EasyW@ste: la app per un servizio interattivo e sempre accessibile

EasyW@ste è l’applicazione sviluppata da Proedis per tablet e smartphone e declinata sulle piattaforme iOS e Android.

EasyW@ste è più di uno strumento: è il punto di contatto con il Cittadino, che in modo facile e veloce può fruire di un servizio completo, interattivo e sempre accessibile, coerentemente con quanto indicato dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) che ha fissato fra i propri obiettivi strategici quello di rendere consapevole il “consumatore”. Per un servizio più vicino all’utente, e per mantenere il canale della comunicazione sempre attivo, EasyW@ste è lo strumento perfetto anche perché ha, tra i suoi punti di forza, la possibilità di personalizzazione per ogni territorio.

Gli strumenti utilizzati per lo sviluppo di EasyW@ste sono di ultima generazione e si appoggiano su un’infrastruttura che garantisce affidabilità, scalabilità e tempi minimi di accesso ai dati. Le funzionalità sono suddivise su due livelli di accesso: il primo, dedicato a tutti gli utenti dell’app; il secondo, dedicato agli utenti registrati come intestatari di una o più utenze a ruolo tariffario.

Alcune delle funzionalità della nostra app:

Calendario: l’utente può accedere e visualizzare il calendario delle raccolte previste nel Comune selezionato.

Mappa: l’utente può visualizzare, su supporto cartografico interattivo, dove si trovano i contenitori e le strutture ecologiche presenti nel Comune, ed essere guidato verso il luogo selezionato.

Dizionario dei Rifiuti: una vera e propria guida semplice e intuitiva per fare bene la raccolta differenziata nel proprio Comune.

Info e Comunicazioni: l’utente può visualizzare tutte le informazioni e le comunicazioni pubblicate dall’Amministrazione Comunale e dal Gestore del servizio nel proprio Comune.

Richiesta Servizio: l’utente registrato può effettuare una richiesta di servizio, in base alle tipologie di servizio attive. Le richieste sono personalizzabili in fase di attivazione dell’applicativo.

Monitor Servizi: l’utente registrato può visualizzare l’elenco dei servizi che hanno coinvolto la sua utenza, ad esempio il materiale ritirato o conferito.

Segnalazione disservizi: l’utente registrato può inviare una segnalazione direttamente al Gestore. In base ai servizi attivi nel Comune può segnalare, ad esempio, il mancato svuotamento di un contenitore o il mancato ritiro di un rifiuto ingombrante.

Per conoscere meglio EasyW@ste https://proedis.net/easywaste/

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin