Proedis nasce dall’esperienza decennale maturata da Protea nell’ambito della progettazione tecnica, che negli anni ha investito risorse e tempo per sviluppare sistemi digitali al servizio del settore dell’igiene ambientale e dell’ecologia.
Nel tempo, la piattaforma Cantieri Digitali® è cresciuta in complessità e funzioni ed è emersa la necessità di dedicare allo sviluppo informatico uno spazio indipendente, seppur integrato con i servizi offerti da Protea. A chiusura di un triennio di ricerca e sviluppo (2017-2018-2019) oltre al progetto “Innovation Manager” cofinanziato dal Mise e portato a termine nell’anno 2020, Cantieri Digitali® è entrata a far parte di Proedis e si è trasformata dal 2021 in una “Platform” in cui sistemi desktop e sistemi mobile si integrano per offrire funzioni a 360°.
Oggi Proedis è una società autonoma, ma interconnessa con Protea e con i suoi progetti futuri. Uno spazio dove lavorare allo sviluppo e all’implementazione della piattaforma Cantieri Digitali® e ad altri ambiziosi progetti di sviluppo informatico per l’ambiente e l’ecologia, ma non solo. Uno spazio di innovazione trasversale dal carattere generativo e trasformazionale.
Per saperne di più sui nostri prodotti e servizi.
Pagine
© 2021 Proedis Srl | P IVA 12396040011