Chi siamo

Sicurezza, assistenza e formazione al centro del nostro lavoro

La nostra storia

Proedis nasce dall’esperienza decennale maturata da Protea nell’ambito della progettazione tecnica, che negli anni ha investito risorse e tempo per sviluppare sistemi digitali al servizio del settore dell’igiene ambientale e dell’ecologia.

Nel tempo, la piattaforma Cantieri Digitali® è cresciuta in complessità e funzioni ed è emersa la necessità di dedicare allo sviluppo informatico uno spazio indipendente, seppur integrato con i servizi offerti da Protea. A chiusura di un triennio di ricerca e sviluppo (2017-2018-2019) oltre al progetto “Innovation Manager” cofinanziato dal Mise e portato a termine nell’anno 2020, Cantieri Digitali® è entrata a far parte di Proedis e si è trasformata dal 2021 in una “Platform” in cui sistemi desktop e sistemi mobile si integrano per offrire funzioni a 360°.

La mission

Innovare per una tecnologia più sostenibile

Oggi Proedis è una società autonoma, ma interconnessa con Protea e con i suoi progetti futuri. Uno spazio dove lavorare allo sviluppo e all’implementazione della piattaforma Cantieri Digitali® e ad altri ambiziosi progetti di sviluppo informatico per l’ambiente e l’ecologia, ma non solo. Uno spazio di innovazione trasversale dal carattere generativo e trasformazionale.

Il nostro team

Enrico Serra

Amministratore, Project Manager

Sergio Trucco

Amministratore, direzione

Manuela Defilippi

Amministratore, H&R e contabilità

Enrico Brossa

Project Manager e assistenza clienti

Nicola Merlitti

Sviluppatore back end

Marco Cavanna

Sviluppatore front end

Contattaci

Per saperne di più sui nostri prodotti e servizi.