Cypress©: il software per gestire i servizi cimiteriali

La gestione informatizzata dei cimiteri

La gestione cimiteriale informatizzata conduce a risultati eccellenti in termini di produttività, ottimizzazione, riduzione dei costi, e permette un’attività di pianificazione che altrimenti non sarebbe possibile.

Grazie alla nostra grande esperienza nel campo dei software gestionali, abbiamo progettato e realizzato “Cypress©”, un sistema di informazione cimiteriale che integra applicativi personalizzati con strumenti GIS di consultazione cartografica. Cypress© gestisce i dati dei sepolcri (es. ubicazione, tipologia, disponibilità, manutenzione), delle salme (es. anagrafica, ubicazione) e dei servizi (es. scadenze contratti).

Cypress© è

  • online: è un software web based, accessibile a qualsiasi dispositivo connesso ad internet attraverso l’utilizzo dei browser più diffusi per la navigazione
  • informatizzato: prevede l’automatizzazione delle procedure d’ufficio attraverso l’uso di computer e software web, in modo semplice e veloce
  • innovativo: impiega tecnologia avanzata con l’obiettivo di garantire risultati e benefici migliori per la completa gestione dei cimiteri

La piattaforma Cypress©

La piattaforma Cypress© è sviluppata a partire dalla struttura di Cantieri Digitali©. È suddivisa in otto moduli, ognuno caratterizzato da funzionalità proprie e contestualmente interoperabili e comunicanti fra loro.

L’accesso all’interfaccia del sistema è consentito con username e password, appartenenti ad un profilo caratterizzato da una serie di privilegi e autorizzazioni, che lo rendono unico e specifico tra i differenti utilizzatori.

I moduli di Cypress©

SNAP: per la gestione del censimento georeferenziato degli elementi dei cimiteri.

GESTO: per la gestione dell’anagrafica dei defunti, delle planimetrie e delle attività cimiteriali.

PROGETTAZIONE: per la gestione delle anagrafiche dei servizi di manutenzione all’interno dei cimiteri.

PIANIFICAZIONE: per la gestione delle anagrafiche di personale e attrezzature e per la programmazione delle attività di manutenzione.

CERTIFIER: per la gestione della consuntivazione delle attività di manutenzione, anche attraverso un applicativo mobile.

NUMERO VERDE: per la gestione delle richieste/segnalazioni da parte dei visitatori del cimitero e per la gestione delle richieste di svolgimento di attività cimiteriali da parte del Comune.

REPORTISTICA: per la fruizione di reportistiche personalizzate

DOCS: per la condivisione di documenti con il Comune.

Il totem digitale per l’accoglienza degli utenti

Grazie a Cypress© è possibile gestire e migliorare l’accoglienza delle persone che frequentano il cimitero. Attraverso un totem interattivo e semplici passaggi, infatti, l’utente può trovare velocemente la tomba del defunto che si appresta a visitare o ricevere informazioni utili.

Come? In tre passi:

  1. l’utente può iniziare la ricerca inserendo nome e cognome del defunto mediante la tastiera touch screen sullo schermo del totem. In caso di omonimia vengono mostrati tutti i nomi uguali con la data di nascita e/o morte e/o seppellimento, per agevolare l’utente nella scelta;
  2. una volta trovato il nominativo, l’utente ha la possibilità di visualizzare a monitor la mappa del cimitero con evidenziata la posizione della tomba trovata;
  3. attraverso il totem, l’utente può avere tutte le informazioni relative a orari di apertura del Cimitero e numeri utili.

Contattaci per saperne di più su Cypress https://proedis.net/contatti/

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin