Cantieri Digitali© è attualmente suddivisa in 11 moduli, ognuno caratterizzato da funzionalità proprie che, nella maggior parte dei casi, sono interoperabili e comunicanti.
È’ dedicato alle operazioni di rilievo in campo per realizzare una banca dati con le informazioni georeferenziate delle entità rilevanti. Possono essere anagrafate e localizzate le utenze domestiche, utenze non domestiche, cestini, caditoie, postazioni stradali, RUP, manufatti, aree verdi e mercati. A seconda delle esigenze è possibile estendere in maniera indefinita le tipologie di entità censibili.
In fase di censimento viene utilizzata dal personale operativo una app nativa, SnapApp, installata su palmare con sistema Android per rilevare e georeferenziare gli elementi di interesse. I dati vengono inviati in tempo reale al server di Cantieri Digitali® che li valida e li archivia, pronti per essere immediatamente fruibili e rappresentabili.
In fase di consegna dei kit alle utenze, viene utilizzata dal personale operativo una app nativa, GestoMobile, installata su palmare con sistema Android per registrare tutti i dati sulla consegna, che vengono inviati in tempo reale al server di Cantieri Digitali®.
È in grado di programmare e pianificare le operazioni di consegna di tutti i tipi di contenitori per la raccolta rifiuti e di gestire il loro ciclo di vita (manutenzione, sostituzione e cessazione). È utile per monitorare la corretta esecuzione dell’attività di consegna tramite reportistica, che il supervisore può estrarre in qualsiasi momento.
È di supporto, tramite un’interfaccia semplice ed intuitiva, alla creazione dei servizi. Evidenzia l’ubicazione dei punti di interesse calcolando tempi e volumi stimati, in modo da produrre servizi coerenti e ragionevoli pronti per essere eseguiti sul campo.
È dedicato alle attività di pianificazione nel tempo dei servizi, associando mezzi e personale e programmando analiticamente il carico di ogni servizio in tempi brevi. Il sistema controlla l’andamento dei lavori incrociando i dati provenienti dal modulo di rilevamento accessi del personale e quello della manutenzione del parco mezzi, in modo da avvisare il capo cantiere di eventuali anomalie.
È basato sui dati trasmessi in tempo reale dai dispositivi satellitari installati sui mezzi di servizio per conoscere e visualizzare su cartografia digitale il percorso svolto in relazione al servizio assegnato. Oltre ai percorsi dei veicoli, è possibile visualizzare gli eventi registrati da qualsiasi dispositivo digitale periferico collegato in remoto alla piattaforma.
In fase di svolgimento dei servizi, viene resa disponibile per gli operatori una app nativa, CertifierMobile, installata sugli smartphone in dotazione (con sistema operativo Android) per consuntivare le attività svolte, a partire dalla pianificazione dei servizi. I dati consuntivati vengono inviati al server di Cantieri Digitali® che li valida e archivia.
È dedicato alla consuntivazione in tempo reale dei servizi, compresi gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, e permette il monitoraggio in modo semplice e intuitivo con l’utilizzo di simbologia policromatica. Nella sezione “Elenco Servizi” è possibile visualizzare i servizi consuntivabili e/o oggetto di certificazioni.
È dedicato alla gestione degli accessi delle utenze presso le strutture di supporto alla raccolta. Contiene inoltre apposite sezioni per la gestione della movimentazione delle attrezzature presenti nelle strutture e per la gestione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie effettuate nel Centri.
È l’applicativo per la registrazione delle informazioni sulle utenze e i loro conferimenti presso gli ecocentri. L’app può essere abilitata per registrare altre attività presso gli ecocentri come la consegna agli utenti dei sacchetti per la raccolta differenziata, la logistica del servizio di trasporto dei rifiuti, le manutenzioni eseguite sulle attrezzature e gli interventi di pulizia.
È strutturato in tre sezioni. Ricerca, per reperire le informazioni riguardanti una utenza attraverso l’associazione con codice fiscale o ecocard. Segnalazioni, per registrare e archiviare le segnalazioni, con indicazione dell’utenza e dell’oggetto della segnalazione. Calendario, per visualizzare gli interventi in programma per il mese selezionato, suddividendoli per tipologia.
È dedicato alla produzione di reportistica personalizzata richiesta dagli utilizzatori, e alla schedulazione di invii automatici di report a specifici indirizzi mail o a sistemi informatici di terze parti.
È dedicato alla gestione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie dei veicoli e delle attrezzature impiegate nei servizi. L’utente di Cantieri Digitali® può controllare lo stato d’usura dei mezzi, calendarizzarne la manutenzione e gestire lo scadenziario degli interventi previsti.
È dedicato alla gestione del budget delle commesse e consente di confrontarlo con l’andamento reale dei costi. Attraverso calcoli e dimensionamenti, si interfaccia pienamente con il modello ARERA per la rendicontazione dei costi delle commesse.
È dedicato alle attività di monitoraggio e verifica della rispondenza dei requisiti di qualità contrattuale e tecnica del servizio reso, rispetto agli indicatori e KPI impostati. Il modulo è strutturato per interfacciarsi pienamente con il modello ARERA
Per saperne di più sui nostri prodotti e servizi.
Pagine
© 2021 Proedis Srl | P IVA 12396040011